Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

8.14.2010

Una sirena fuor d'acqua


Aquamarine è una commedia fantasy adolescenziale del 2006, con protagonisti la cantante JoJo, Emma Roberts e Sara Paxton. Il film è stato distribuito nel 2006 ed è vagamente basato sul libro per bambini "Aquamarine" di Alice Hoffman, e diretto da Elizabeth Allen in Australia e negli Stati Uniti.

Hayley e Claire sono due ragazzine di dodici anni che adorano frequentare una spiaggia vicino casa loro, il "Capri Beach Club", perennemente in bolletta, e sul punto di chiudere. Alla fine dell'estate dovranno separarsi perché la madre di Hailey dovrà trasferirsi in Australia. In seguito ad un violento temporale, le ragazze rinvengono nella piscina diverse creature marine, fra le quali una bellissima sirena, Aquamarine, fuggita dal padre, che la voleva vedere sposata con un suo simile. Aquamarine deve dimostrare entro tre giorni al padre che il vero amore esiste, riuscendo a far innamorare di se un giovane umano, Raymond (Jake McDorman), il bagnino della piccola spiaggetta. Le due ragazze decidono di prendere a cuore il compito della sirena; d'altra parte chi aiuta una sirena può esprimere un desiderio. E quindi decidono di aiutarla a conquistare il giovane Raymond, che però sembra avere occhi solo per la ricca e viziata Cecilia, la figlia del presentatore del meteo. Una sera Acquamarine si incontra ad una festa con Raymond e lei si innamora, ma al tramonto lei scappa in un serbatoio d'acqua, e Cecilia con le sue amiche la inseguono e aspettano lì ore e ore ma nulla, così Cecilia, decide di salire sul serbatoio, salita, e nel frattempo le sue amiche annoiate scappano. Cecilia apre la porta dell'entrata e con una luce vede una sirena così corre all'automobile che non c'è più ed è costretta a riandare alla festa a piedi, dove incontra le sue amiche un po' ubriache, e dice loro di aver visto una sirena ma loro non ci credono. Così il mattino dopo lei inventa la scusa al padre di essere era andata a correre ed ha sentito una ragazza intrappolata nel serbatoio cosi il padre decide di andare a vedere; ma Acquamarine nel frattempo scappa. Nel frattempo Claire e Hailey si diriggono al serbatoio sentendo la notizia al telegiornale e si accorgono che acquamarine è scappata così cercano di trovarla e vanno al molo dove acquamarine aveva dato appuntamento a Raymond perché lui le dicesse quali sono i suoi veri sentimenti per lei. Purtroppo conoscendola solo da qualche giorno lui ammette di non amarla ancora e così il padre di Acquamarine provoca una tempesta nella quale viene spinta da Cecilia per gelosia. Così Claire e Hailey si tuffano in mare con la speranza di salvarla e dimostrano al padre di acqua che l'amore esiste. Nel frattempo arriva Raymond con la tavola da surf che chiede un'appuntamento ad Acquamarine. Le due ragazze poi tornano a casa contente per il fatto di avere ancora il desiderio col quale, anche se non possono stare insieme, possono incontrarsi in Australia.

No comments: