Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

2.11.2010

Frammenti dal 'Libro dell'Inquietudine'



...o forse anche perchè niente merita l'amore di un'anima; e se dobbiamo dare amore per sentimentalismo, è indifferente se lo riserviamo alle piccole sembianze del calamaio o alla grande indifferenza delle stelle.

Ho avuto grandi ambizioni e sogni turgidi - ma i sogni li hanno avuti anche il garzone e la sartina, perchè tutti sognano. Quello che distingue le persone le une dalle altre è la forza di farcela, o di lasciare che sia il destino a farla a noi.

La mia sensibilità al nuovo è terribile: mi sento solo nei luoghi in cui sono già stato.

Nostalgia! Ho nostalgia perfino di ciò che non è stato niente per me, per l'angoscia della fuga del tempo e la malattia del mistero della vita.

All'improvviso oggi ho dentro una sensazione assurda e giusta. Ho capito, con una illuminazione segreta , di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.


Il Libro dell'Inquietudine
Fernando Pessoa

No comments: