Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

5.11.2010

Mi Vida - L'autobiografia



Sono contenta di dedicare la mia prima recensione per questo libro.
Non mi piacciono le autobiografie e solo al pensiero di doverne leggere una mi viene la nausea.

Conoscevo a malapena Celia, solo qualche canzone, e l'idea di leggere qualcosa di una persona di cui sapevo poco o niente non mi entusiasmava.
E invece si è rivelato uno dei libri più belli che io abbia mai letto.
Questo libro merita di essere letto da tutti, non solo da chi ama la musica latina.
Mi ha fatto sorridere, mi ha stupito, ho riso e sì...mi ha fatto anche commuovere e qualche lacrima è scesa.

Celia era una persona straordinaria, ha messo sempre gli altri prima di lei anche quando era malata e non aveva le forze di salire sul palco. Ma lo fece. Per "noi", i suoi fan, coloro che le hanno permesso di vivere in maniera agiata in esilio. Non voleva deludere nessuno.

Rimarrai sempre con noi, grazie per la tua musica, grazie per avermi ispirato facendomi fare un ampio e triste esame di coscienza.
Possa riposare la tua anima in pace...

Celia Cruz, La voz de Cuba

No comments: