Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

6.24.2010

Simboli di Cuba


Tocororo

Il tocororo, della famiglia del quetzal, è l'uccello nazionale cubano, perchè riproduce nelle piume i colori della bandiera nazionale: rosso, blu e bianco.

Imagen cortesía de Cuban Heritage Collection. Biblioteca Richter, University of Miami.

Mariposa

La mariposa bianca è invece il fiore nazionale. É una specie di gelsomino endemico. Era usato dalle donne cubane nel corso delle guerre d'indipendenza per portare al suo interno i messaggi da un campo di battaglia ad un altro. Simboleggia purezza, insubordinazione ed indipendenza. Cresce in luoghi umidi, come i margini di fiumi e laghi.


Palma Real

L'albero nazionale è invece la palma reale, dall'alto fusto appena rigonfiato al centro, presente in tutto il paesaggio: simboleggia il carattere dei cubani, capaci di sopportare i venti più furiosi.


Scudo Cubano

Il simbolo ufficiale della Repubblica di Cuba è uno scudo. Nella parte superiore ha una chiave dorata che rappresenta la collocazione geografica di Cuba, chiave tra l'America del nord e del sud. Il sole che nasce simboleggia la nascita di una nuova nazione.


Source:

  • CubaEuropa
  • "C" come Cuba,Aldo Garzia -Elleu Multimedia

No comments: