Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

4.05.2011

Ormai sei mia

Ormai sei mia. Riposati dormendo nel mio sonno.

E dormano gli affanni, e l’amore e il dolore.

Sopra ruote invisibili gira la notte, e tu

accanto a me sei pura come l’ambra sopita.

Mai piu’ nessuna, amore, dormirà nei miei sogni.

Andrai, andremo insieme dentro l’acqua del tempo.

Nessuna viaggerà verso l’ombra con me,

tu soltanto, immortale, come il sole e la luna.

Le tue mani si aprirono e i pugni delicati

lasciarono cadere dei sogni senza meta,

i tuoi occhi si chiusero come due ali grigie,

mentre vado con l’acqua che porti e che mi porta:

la notte, il mondo, il vento, vanno al loro destino,

e senza te io sono, ormai, solo il tuo sogno.

Pablo Neruda
100 Sonetti d'Amore - Canzone di gesta

No comments: