Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

8.05.2011

L'Umi No Hi - La festa del mare

Ogni terzo Lunedì del mese di Luglio, in Giappone si festeggia l’ Umi no Hi, letteralmente il giorno del mare.

L’oceano ha svolto un ruolo significativo nella storia di Tokyo, e del Giappone in generale.
Durante il Periodo Edo, uno dei motivi per cui il Giappone rimaneva staccato dal resto del mondo era proprio dovuto al fatto che fosse circondato dal mare. Fu solo con l’arrivo del capitano Perry e delle sue navi, approdate nella baia di Tokyo, che costrinse il Giappone ad accettare le richieste americane di riaprire le sue porte al mondo.
A differenza delle molte feste giapponesi, questa è una festa moderna, a cui non è legata nessun evento tradizionali ad essa; fu festeggiata ed introdotta la prima volta nel 1996.

Tuttavia, molti acquari e piscine nei dintorni di Tokyo, offrono sconti speciali durante questa giornata.

Inoltre ci sono anche numerose feste in spiaggia, con tanto di fuochi artificiali, che riversano milioni di giapponesi verso il mare, anche per scappare dal caldo afoso ed opprimente del mese di Luglio.
Le zone più popolari per queste feste includono Kamakura, Enoshima e Zushi, così come la spiaggia artificiale di Odaiba.

No comments: