Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

6.10.2012

"Ma tu come fai?”

"Ma tu come fai?” mi chiede un’ amica, che sta attraversando un momento buio. Tu come fai, con tutto quello che ti è successo e che ti continua a capitare?

 Infatti non ce la faccio. Mi arrendo, tutti i giorni. In ogni momento. Ma non c’è nessuno ad accettare la mia resa. Sono da sola con le mie delusioni, il mio fallimento. Da sola con le mie incapacità e i miei difetti. E non c’è nessuno a cui consegnare le armi per smettere di lottare. Nessuno di fronte a cui addossarmi le mie responsabilità. Nessuno che mi prenda in consegna e mi punisca per le mie mancanze, per aver scelto le battaglie sbagliate da combattere. Per aver perseverato nel tenere un avamposto, un ponte, quando non c’era nessuna speranza. Per aver tradito i miei commilitoni. Per essermi ritirata vigliaccamente in angolini protetti invece di uscire nella battaglia a fronte alta e fucile in spalla. Non c’è nessun altro che non sia io, che sono il mio peggior giudice. E infatti mi condanno e mi punisco ogni giorno, ma poi il giorno dopo sono sempre qui.

Tumblr Millimetrica

No comments: