Me

My photo
para-para-paradise
“So, this is my life. And I want you to know that I am both happy and sad and I'm still trying to figure out how that could be.” ― Stephen Chbosky
We must not expect happiness. It is not something we deserve. When life goes well, it is a sudden gift; it cannot last forever.

6.30.2010

Il mio primo amore musicale


Ho scelto ormai di continuare accendendo soltanto una piccola luce per me

Non sono lei
Laura Pausini

LauraLive


Pieces of Flair


Per questo sono stordita


6.28.2010

Success


He has achieved success
who has lived well,
laughed often, and loved much;

who has enjoyed the trust of
pure women,

the respect of intelligent men and
the love of little children;

who has filled his niche and accomplished his task;

who has left the world better than he found it
whether by an improved poppy,
a perfect poem or a rescued soul;

who has never lacked appreciation of Earth's beauty
or failed to express it;

who has always looked for the best in others and
given them the best he had;

whose life was an inspiration;
whose memory a benediction.

Success
Bessie Anderson Stanley

Pieces of Flair: Pink Ribbon






6.24.2010

Pieces of Flair


Simboli di Cuba


Tocororo

Il tocororo, della famiglia del quetzal, è l'uccello nazionale cubano, perchè riproduce nelle piume i colori della bandiera nazionale: rosso, blu e bianco.

Imagen cortesía de Cuban Heritage Collection. Biblioteca Richter, University of Miami.

Mariposa

La mariposa bianca è invece il fiore nazionale. É una specie di gelsomino endemico. Era usato dalle donne cubane nel corso delle guerre d'indipendenza per portare al suo interno i messaggi da un campo di battaglia ad un altro. Simboleggia purezza, insubordinazione ed indipendenza. Cresce in luoghi umidi, come i margini di fiumi e laghi.


Palma Real

L'albero nazionale è invece la palma reale, dall'alto fusto appena rigonfiato al centro, presente in tutto il paesaggio: simboleggia il carattere dei cubani, capaci di sopportare i venti più furiosi.


Scudo Cubano

Il simbolo ufficiale della Repubblica di Cuba è uno scudo. Nella parte superiore ha una chiave dorata che rappresenta la collocazione geografica di Cuba, chiave tra l'America del nord e del sud. Il sole che nasce simboleggia la nascita di una nuova nazione.


Source:

  • CubaEuropa
  • "C" come Cuba,Aldo Garzia -Elleu Multimedia

L'arriccia spiccia!!!


La forchetta/spazzola di Ariel: l'arricciaspiccia!!!!


6.23.2010

My tribute to Lilo


Ed ecco cosa succede quando mi lasciano troppo da sola...

Lilo paper dolls

Those are my favourites

My wall desk now


Disney's quote

Nani: Ahhh...Sei proprio un disastro!

Lilo: Perchè non mi vendi? Al posto mio ti compri un coniglio!

Nani: Sono certa che un coniglio sarebbe più educato di te!

Lilo: E compralo, sarai più felice perchè un coniglio è anche più in gamba di me!

Nani: Parla di meno!

Lilo:Andrste d'accordo perchè puzza come te!

Nani: Grrr...Vai in camera tuaaaaaahhh!

Lilo: IO CI SONO GIA' IN CAMERA MIA!

Nani: GRRRRRRRRRRR!!!

Lilo: AHHHHHHHHHHHHHHHHRRRRRRRRRGGHHHH!!!

My jewels - Update 2


White beads bracelet.




6.20.2010

Amore di Lilo ♥

Lilo: [pulls a strange looking rag doll from her backpack] This is Scrump. I made her. But her head is too big, so I pretended that a bug laid eggs in her ear, and she's upset because she has only a few more days to...

Idiozia portami via


To err is human,
to arr is pirate.


6.19.2010

Disney's quote

Lilo - praying-

It's me again.
I need someone to be my friend.
Someone who won't run away.
Maybe send me an angel! The nicest angel you have.


Disney's quote




Questi eravamo noi una volta. Stava piovendo, e i miei erano usciti in macchina. Ai tuoi cos'è successo? La notte ti sento piangere.. sogni i tuoi genitori? È per questo che distruggi tutto, e che mi spingi?... La nostra famiglia è piccola, e non ci sono giocattoli; ma se vuoi, tu puoi farne parte. Sarai il nostro bambino, e ti cresceremo con amore. Ohana significa Famiglia: Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. Ma sei vuoi andartene, puoi farlo. Io mi ricorderò di te. Io ricordo tutti quelli che se ne vanno.

Lilo

I will love you always....

6.17.2010

United States is the best! Of Course!

Quote


Sceglievo le conchiglie rotte,
perchè mi sentivo vicino alla loro solitudine;
lasciate tra la sabbia, ritornano nel mare.

Catherine E.M.

Poco ma sicuro


Grrr....



Male di vivere


Era un uomo troppo fragile per vivere in questo mondo.

Henry James

Made in Italy

Siete un paese progredito e sviluppato. Ma io mi aggiravo per le strade come se lo facessi dopo un bombardamento chimico: i palazzi erano ripuliti, i giardini curati, i negozi illuminati e pieni di mercanzie. Però, mancava la vita. Nonostante l'opulenza, ho l'impressione che abbiate perso il gusto del vivere. Quando la mia orchestra suonava nei locali, il pubblico rimaneva seduto e non ballava. Era inverno. Mal'Italia era più fredda del freddo.


C come Cuba


6.16.2010

Hilaria

Hilaria (dal latino "hilaris", gioioso), festività celebrata dai Romani il 25 marzo in onore della dea Cibele, madre degli Dei (Macrobio, Saturnalia, i, 21).

Il giorno della celebrazione era quello successivo all'equinozio di primavera, ovvero il primo giorno dell'anno in cui il periodo di luce è più lungo di quello della notte. Lo scopo della festività era proprio festeggiare il lento ma graduale svanire delle oscurità dell'inverno e l'attesa di una stagione più gioiosa e luminosa.
Nulla si sa dei riti celebrati in questa festività in epoca repubblicana, fatta eccezione per quanto afferma Valerio Massimo (Factorum et Dictorum Memorabilium, 2, 4), secondo il quale si svolgevano dei giochi in onore della madre degli dei.

Qualcosa di più ci è noto per quanto riguarda l'epoca imperiale, in quanto sappiamo da Erodiano che si teneva una lunga e solenne processione nella quale si trasportava una grande statua della dea, di fronte alla quale si esponevano oggetti preziosi ed opere d'arte appartenenti ai più facoltosi della città ed all'Imperatore stesso.
La particolarità di questo giorno di festa era il permesso di dare vita a qualsiasi forma di scherzo o gioco, con la predilezione per il mascheramento. Ad ognuno era permesso assumere l'identità e l'aspetto di ciascuno, persino di appartenenti ad alte cariche pubbliche come i magistrati.

Le celebrazioni degli Hilaria rappresentavano l'ultimo giorno dei festeggiamenti dedicati a Cibele, il Sanguem. Occorre notare che queste festività non si trovano menzionate nei calendari Romani e nemmeno nei Fasti di Ovidio.

Stupenda!

About the Mojito

The mojito is one of Cuba's most popular rum drinks. It is refreshing and potent.

Variations date back to the time of pirates who sailed in Cuba's waters, but the one we drink today was born in the 1930s in Havana, about the time Ernest Hemingway was living, fishing, and writing there.

The mojito depends on three very distinct Cuban ingredients: rum, lime, and sugar. The sugar is first mixed with warm water to make syrup, then add some freshly crushed mint, ice, and a splash of club soda, and you've got a drink that's distinctly Cuban.

By adding slices of fruit or flavoured rums, it's easy to make variations on the original with a subtle touch of your favourite fruit flavour.


Emilio Estefan
"Estefan Kitchen"


Mojito
pronounced
MO - HEE - TOE







Mojito pronto da servire
11.60€ è il costo per ubriacarmi. Considerando che ogni cocktail costa dai 5 ai 6€ direi che ci sta, no?

God bless Bacardi!

Disney inspired engagement rings

Some girls never let go of their wish to be princesses, and thanks to designer Kristie Kelly, they don't have to. The Kirstie Kelly for Disney by Mouwad collection, shown at Bridal Week in New York, features six engagement rings and wedding bands that pay homage to Disney's leading princesses.


The engagement rings, named after Sleeping Beauty, Snow White, Cinderella, Jasmine, Ariel, and Belle are supposed to be "subtle references to the personalities of each princess." For example, the baguettes and clean lines of the Ariel ring are supposed to reference the bold style of art deco and Ariel's "bold individuality."

Sempre! Sempre! e Sempre!

6.15.2010

Walt Disney engagement ring



“Ariel” - An engagement and wedding ring set inspired by The Little Mermaid. Designed by Kirstie Kelly and Mouawad.

6.13.2010

Amori, sensi e 'machismo'

Tra i misteri di Cuba, c'è quello della sensualità spiccata e debordante. Le donne camminano eleganti, quasi a passo di danza. Gli uomini le osservano, come cacciatori appostati in attesa di dar vita all'antico rituale dell'accoppiamento. I preliminari dei maschi sono a basi di piropos (apprezzamenti galanti, fatti di parole poetiche e immaginifiche, senza trascendere quasi mai nella volgarità). Quelli delle donne, sono all'insegna di occhiate incendiarie, sorrisi di lusinga e andatura da vamp.
Basta partecipare a una qualsiasi festa, o andare in una discoteca, per vedere cosa sanno fare i cubani: ritmi africani e salseri presuppongono il movimento infinito del bacino (la mitica cintura cubana). Musica e ballo diventano ulteriori ingredienti del corteggiamento, simulazione di quello che può accadere di lì a poco, altri piropos. Incostanza e volubilità fanno parte del temperamento cubano.
Bisogna fare attenzione ai riti della Santeria, è il consiglio della cultura popolare dell'isola. Filtri d'amore e brujería africana possono legare una persona all'altra in maniera indissolubile, o vendicare una pena d'amore fino al martirio fisico e psicologico di chi ha osato tradire o commettere un imperdonabile sgarbo. Agli uomini, per esempio, è consigliato di non bere caffé e altro tipo di bibite in casa di donne con le quali si è solo al primo approccio (se la storia continua, bisogna comunque fare attenzione a che nulla venga versato di nascosto nelle bevande). I consigli proseguono con l'avvertenza che è meglio non farsi lavare camice e biancheria intima dalle stesse donne, che potrebbero usarli per mettere in opera il cambio de vida, quel rituale che può creare un prima e un dopo nella vita della persona desiderata a attirarla nella spirale della dominazione amorosa. Gli stessi consigli valgono per le donne, anche se è molto difficile -pressoché impossibile- che l'uomo cubano si offra per i lavori casalinghi. In ogni caso, la prudenza non è mai troppa. Nonostante il fuoco della passione.
C'è poi da considerare lo slang cubano, quasi un intercalare obbligato, fatto di "mi amor, mi vida, mi cielo, mi pedazito, mis ojos de la profundidad" che viene rivolto a chiunque, perfino al turista inconsapevole e non solo all'oggetto del proprio amore. Nella fase più acuta del periodo especial, quando erano quotidiani gli stacchi della luce fino a 18 ore al giorno (i terribili apagones), si poteva ascoltare un "mi ventilador de tres velcidad". Era il massimo dell'approccio sensuale in una dichiarazione d'amore, tenendo conto che il ventilatore è elettrodomestico indispensabile alle temperature del Tropico. Questo intercalare, unito all'abitudine di chiamare tutti per nome, disorienta e imbarazza chi non conosce lo slang: pone immediatamente su un piano di parità e di sudditanza psicologica qualsiasi tipo di relazione.La mitologia della sensualità cubana viene da lontano, addirittura dagli anni del colonialismo spagnolo che in quest'isola avrebbe prodotto la sua migliore invenzione: mulatte e mulatti. Di qui le Habaneras, le canzoni che cantavano gli spagnoli quando abbandonavano l'isola per tornare in patria, e la successiva diffusione di generi musiclai molto romantici, quali Danzón, Bolero e Feeling. Dopo la guerra di indipendenza durata trent'anni (1868-1898) e nella quale la Spagna impiegò nell'ultima fase quasi 300 mila uomini in armi, furono migliaia i soldati iberici che decisero di rimanere a vivere nell'isola incuranti della sconfitta subita. Erano attratti, tramanda la tradizione apocrifa, soprattutto dalle cubane e non solo dal caldo sole dei Caraibi. Quello che fu ancora più straordinario, è che nonostante i tre decenni di guerra riuscirono ad integrarsi perfettamente nella nuova società di Cuba.L'ospitalità e l'allegria dei cubani vinsero sui rancori della lunga guerra.
Quindi, il romanticismo, con qualche sdolcinatura di troppo che può piacere a tanti, abita a Cuba da tempo immemorabile ed è uno degli ingredienti che attira decine di migliaia di visitatori europei anche nel 2000. L'incrocio di razze e culture, oltre alla naturalità delle relazioni tra uomini e donne, contribuiscono a rendere la gente di quest'isola, oltre che dotata di innata socialità, predisposta alle conquiste sessuali.


[...]

Ma l'avvertenza per le donne è di stare in guardia rispetto alla cultura del machismo, che è molto radicata tra i cubani che hanno il culto della proprio virilità. Malgrado la rivoluzione del 1959 abbia istituzionalizzato la parità tra i sessi (rendendo di conseguenza marginale la lotta femminista per la conquista dei diritti sociali), nella famiglia cubana è l'uomo a tenere le redini, come del resto avviene nella realtà sociale. Il diffuso maschilismo trova origine nell'eredità dell'organizzazione familiare di stampo coloniale, dove l'uomo era il padrone assoluto della vita collettiva.Le donne cubane, per abitudine e tradizione, trovano naturale contrapporre alla femminilità allo stato puro. Molte di loro si considerano prede ideali, ovviamente prede con abilità e capacità di decidere da chi farsi conquistare. Per questo, sono anche buone psicologhe con innata e sapiente attitudine a saper agire sui punti deboli dell'emotività dei propri partner occasionali o duraturi. Ecco spiegato il detto popolare che dice: "Las cubanas te envuelven, te ambujan, y te funden como un tornillo" ("Le donne cubane ti avvolgono, ti invogliono e ti fondono come una vite"). La femminilità allo stato puro, nella bizzarra miscela fatta di tradizione ed emancipazione, può far perdere la testa a chi in Europa da decenni si arrovella sulla crisi del desiderio e dei ruoli maschile/femminile. A Cuba, gli uomini sono uomini e le donne sono donne senza crisi di identità.Il machismo come tratto della cultura nazionale spiega anche il rigetto per l'omosessualità, considerata dai più o malattia o comportamento sociale deviante (la stessa rivoluzione , nei primi anni Sessanta, ha finito per scagliarsi contro i maricones per poi, fortunatamente, abbandonare ogni forma di discriminazione). Eppure, l'assoluta libertà sessuale che si muove sui labili confini delle bisessualità - molto diffusa tra uomini e donne (altro tratto cubano cui fare attenzione, se si hanno inclinazioni sessual tradizionali) - dovrebbe rendere tolleranti i cubani. Ma è l'atavico machismo a vincere sulla tolleranza.


C come Cuba
Aldo Grazia

Bandiera Cuba



La bandiera nazionale cubana che aveva sventolato tra l'esercito mambí era stata designata da Miguel Tuerba Tolón. Le tre bande blu rappresentano le antiche province dell'isola; le sue bande bianche la pace; il triangolo rosso il sangue sparso per l'indipendenza e i tre lati, ispirati alla rivoluzione francese, rappresentano la libertà, l'uguaglianza e la fratellanza. La stella bianca al centro simboleggia la libertà conquistata dopo trent'anni di lotte.

"C come Cuba"
Aldo Garzia

♥♥♥



Pokemon Luvdisc


6.11.2010

"C" come Cuba




Sì, è lei. Sì sì.

In alto a destra, sulla copertina sotto il marchio "alfamiti", foto in bianco e nero, un'orchidea all'orecchio...Gloria!

Quì alcune delle foto della sessione di Mi Tierra, da cui è tratto quella della copertina del libro






Ciao amore ciao






Dalida - Ciao amore ciao(1967)
(Luigi Tenco)
NON classificata a Sanremo
(Luigi Tenco Dalida)



La solita strada
bianca come il sale.

Il grano da crescere
i campi da arare.

Guardare ogni giorno
se piove o c'e' il sole.

Per saper se domani
si vive o si muore.

E un bel giorno dire basta e andare via.

Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.
Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.


Andare via lontano
cercare un altro mondo.

Dire addio al cortile
andarsene sognando.

E poi mille strade
grigie come il fumo.

In un mondo di luci
sentirsi nessuno.

Saltare cent'anni
in un giorno solo.

Dai carri dei campi
agli aerei nel cielo.

E sentirsi solo e aver voglio di tornare da te.

Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.
Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.

Non saper fare niente
in un mondo che sa tutto.

E non avere un soldo
nemmeno per tornare.

Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.
Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.
Ciao amore
ciao amore ciao amore ciao.

Caffé 'Suerte'

Già sono una caffeinomane, mi attizza l'idea che il caffè che bevo provenga dalla mia amata America Latina ma questo....questo è divino...

Solo il nome mi invita a berlo...Suerte....'fortuna'.

Non vedo l'ora che mio padre lo apra!!!

6.09.2010

Sì Sì Sì

Quelli che vogliono laurearsi senza studiare

1) la mattina non mi sveglio e se mi sveglio dico "studio dopo pranzo"

2) dopo pranzo dico "guardo i simpson e poi inizio"

3) dopo i simpson mi viene sonno

4) mi riposo un po' poi apro il libro e ho bisogno di fare merenda

5) si sono fatte le 6 è troppo tardi per iniziare e anche oggi studio domani...!!!

A little piece of Cuba in my room


Gracias a mi hermanito

Yeaaaaaaaahhhhhhhhh


Free image hosting powered by PostImage.org


Welcome to Miami - Bienvenidos a Miami

Will Smith feat. Gloria Estefan



Yeah Yeah Yeah Yeah
Miami, uh, uh
Southbeach, bringin the heat, uh
Haha, can y'all feel that
Can y'all feel that
Jig it out, uh

Here I am in the place where I come let go
Miami the base and the sunset low
Everyday like a mardi gras everybody party all day
No work all play okay
So we sip a little something lay the rest the spill
Me an Charlie at the bar running up a high bill
Nothin less than ill when we dress to kill
Everytime the ladies pass, they be like (Hi Will)
Can y'all feel me, all ages and races
Real sweet faces
Every different nation, Spanish, Haitian, Indian, Jamaican
Black, White, Cuban, and Asian
I only came for two days of playing
But every time I come I always wind up staying
This the type of town I could spend a few days in
Miami the city that keeps the roof blazing

Party in the city where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
Welcome to Miami (bienvenido a Miami)
Bouncing in the club where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
I'm going to Miami
Welcome to Miami

Yo I heard the rainstorms ain't nothin to mess with
But I can't feel a drip on the strip, it's a trip
Ladies half-dressed, fully equipped
And they be screaming out, (Will we loved your last hit)
So I'm thinking I'm a scoot me something hot
In this south-sea meringue melting pot
Hottest club in the city and it's right on the beach
Temperature get to ya it's about to reach
Five-hundred degrees
In the carribean seas, with the hot mommies
Screamin (ay, papi)
Every time I come to town, they be spotting me
In the drop Bentley, ain't no stopping me
So, cash in your dough
And flow to this fashion show
Pound for pound anywhere you go
Yo ain't no city in the world like this
An if you ask how I know I gots to plead the fifth

Party in the city where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
Welcome to Miami (bienvenido a miami)
Bouncing in the club where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
I'm going to Miami
Welcome to Miami

Don't get me wrong, Chi-town got it going on
And New York is the city that we know don't sleep
And we all know that L.A. and Philly stay jiggy
But on the sneak, Miami bringing heat for real
Y'all don't understand
I never seen so many Dominican women with cinnamon tans
MIRA this is the plan
Take a walk on the beach draw a heart in the sand
Gimmie your hand
Damn you look sexy
Let's go to my yacht in the West Keys
Ride my jet skis loungin in the palm trees
Cause you gotta have cheese for the summerhouse piece on South Beach
Water so clear you can see to the bottom
Hundred thousand dollar cars, every body got em
Ain't no surprise to see in the club to see Sly Stallone
Miami my second home

Party in the city where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
Welcome to Miami (bienvenido a miami)
Bouncing in the club where the heat is on
All night on the beach till the break of dawn
I'm going to Miami
Welcome to Miami